Opera Pia F. Bottoni
19/09/2015
Opera Pia F. Bottoni

La  Casa di Riposo “F. Bottoni” è ubicata in Piazza della Chiesa n. 9 a Papozze, in zona centrale e nelle immediate vicinanze dell’argine del Po.

La struttura è composta da due fabbricati, disposti su tre piani: terra, primo e secondo, collegati tra loro verticalmente da scale e ascensori, orizzontalmente da  un tunnel  di collegamento.

Il fabbricato ubicato verso nord ospita persone non autosufficienti; è suddiviso in nuclei: rosa-giallo al primo piano, azzurro-verde al secondo piano; ciò  per consentire agli ospiti un più facile orientamento e identificazione delle stanze. Dispone di 48 posti letto, suddivisi in 24 stanze da due posti ciascuna.

Il fabbricato ubicato verso sud ospita invece le persone autosufficienti. E’ suddiviso in due zone ambra-quarzo al primo piano e smeraldo al secondo piano. Dispone di 40 posti letto, suddivisi in 17 stanze da due posti letto e 6 singole.
Tutta la struttura è climatizzata; il ricambio d’aria  è garantito da una centrale di trattamento aria.
Tutte le stanze sono dotate di bagno e di allaccio TV. Il servizio telefonico viene garantito da telefoni portatili e da un telefono pubblico.

Ogni posto letto è attrezzato con pulsanti per le chiamate. Il letto è mobile, ad altezza regolabile, predisposto per l’aggiunta di ausili (spondine, trapezio, portaflebo). Comodini, armadi e poltroncine sono funzionali alle persone con limitata autonomia.

La struttura dispone di ampie terrazze, accessibili a tutti gli ospiti e di un ampio parco esterno.
Papozze
Piazza della Chiesa, 9
Telefono: 0426.44249
Fax: 0426.992147
Email: info@operapiabottoni.it - operapiabottoni@pcert.it
Web: www.operapiabottoni.it