Le iscrizioni, per richiedere il servizio di trasporto scolstico per l'A.S. 2022/2023, si sono chiuse il 31.07.2022. Le ulteriori richieste saranno prese in considerazione in base alla disponibilità effettiva.
Per effettuare la richiesta del servizio scorrere la pagina fino alla fine
Si informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2022/2023.
Le domande per l’attivazione del trasporto scolastico per l’A.S. 2021/2022 dovranno essere presentate entro il giorno 15 luglio 2022.
Le domande dovranno pervenire solo ed esclusivamente per via telematica compilando il form il cui collegamento è riportato alla fine del presente avviso.
Il modulo per la compilazione è accessibile da PC e da smartphone.
La registrazione risulta necessaria sia per l’attivazione del servizio che per i pagamenti che verranno inviati telematicamente all’indirizzo e-mail comunicati in fase di registrazione.
Con Determinazione n. 175 del 29.06.2022 sono state definite le modalità di svolgimento del servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2022/2023 a cui si rimanda la presa visione.
Non potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico gli utenti che NON hanno effettuato la registrazione o che non sono regolari con i pagamenti degli anni precedenti.
Con Deliberazione delle Giunta Comunale n. 34 del 08/06/2022 è stato stabilito che per il mese di Marzo 2020 non è dovuto il pagamento per il servizio e per il mese di Marzo 2021 è dovuto il pagamento di euro 15,00.
A partire dall’anno scolastico 2022/2023 il pagamento della tariffa per il servizio di trasporto scolastico avverrà mensilmente e l’avviso PagoPA sarà inviato sull’indirizzo e-mail dichiarato in sede di registrazione.
Si porta a conoscenza di quanto previsto dal Regolamento Comunale, approvato con D.C.C. n. 08 del 24.05.2022:
- all’art. 1, comma 2, Il servizio è svolto dal Comune, nell’ambito delle competenze stabilite dalla normativa vigente e con le modalità previste nel presente regolamento, sulla base del numero dei richiedenti, del relativo luogo di residenza e compatibilmente con le proprie disponibilità organizzative e finanziarie;
- all’art. 1, comma 3, per usufruire del servizio, la distanza minima dall’abitazione alla scuola frequentata deve essere di 1 Km per la scuola primaria e di 2 Km per la scuola secondaria di primo grado;
- all’art. 2, comma 5, In caso di esubero di richieste rispetto alla disponibilità di posti negli scuolabus, l’ordine di ammissione verrà dato in base alla classe frequentata, con priorità alla classe prima, a seguire la seconda e poi la terza. Secondariamente, a parità di classe frequentata, si seguirà il criterio dell’ordine cronologico di presentazione della domanda, sino ad esaurimento dei posti disponibili;
- all’art. 9 - Morosità, sospensioni o esclusioni dal servizio
1. L’Amministrazione si riserva la facoltà di sospensione o esclusione dal servizio, previo preavviso, nei casi di mancato pagamento della quota o qualora non vengano rispettate le disposizioni contenute nel presente regolamento. La sospensione o esclusione dal servizio non comportano il rimborso dell’eventuale tariffa versata.
2. Nel caso che i versamenti non siano effettuati regolarmente, l’Ufficio Servizi Sociali sollecita i genitori o le persone esercenti la potestà genitoriale a provvedere al pagamento delle somme dovute entro 15 giorni.
3. Nel caso di mancato pagamento, il debitore è costituito in mora per un addebito pari ad €. 10,00. Qualora il debitore non provveda al pagamento, si potrà procedere mediante ingiunzione di pagamento con aggravio del doppio della mora.
4. Non si procede alla riscossione nei confronti di qualsiasi utente, qualora la somma dovuta sia inferiore o pari ad €. 10,33.
5. In caso di morosità cronica, cioè di famiglie che non hanno regolarizzato la posizione debitoria pari ad almeno due mensilità, nonostante l’invio di due solleciti scritti, e nemmeno interloquito con i Servizi Sociali, l’Ufficio potrà sospendere l’utente dal servizio di trasporto scolastico.
Per tutti gli utenti la tariffa mensile del servizio è pari ad euro 30,00 (D.G.C. n. 17 del 26.02.2020). I pagamenti dovranno essere effettuati mensilmente, entro il 10 giorno del mese di utilizzo, preferibilmente attraverso il canale PagoPA (art. 8 Reg. Com.le).
Il Responsabile del Servizio
f.to Dott. Fregnan Francesco
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CONTATTI UFFICI COMUNALI
UFFICIO SEGRETERIA (Piano Primo):
Telefono: 0426/44230 – Tasto 4
Email: papozze@comune.papozze.ro.it