Richiesta Servizio trasporto scolastico - A.S. 2023/2024

scade il 30 giugno 2023

Data di pubblicazione:
09 Maggio 2023
Richiesta Servizio trasporto scolastico - A.S. 2023/2024

Si informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2023/2024.

Le domande per l’attivazione del trasporto scolastico per l’A.S. 2023/2024 dovranno essere presentate entro il giorno 30 giugno 2023.

Le domande dovranno pervenire solo ed esclusivamente per via telematica compilando il form pubblicato alla fine della presente pagina.

Il modulo per la compilazione è accessibile da PC e da smartphone.

Per gli utenti che già hanno usufruito del servizio nell’anno scolastico 2022/2023 NON è necessaria una nuova registrazione ma è sufficiente accedere al portale ed effettuare la richiesta per l’A.S. 2023/2024.

La registrazione è necessaria sia per l’attivazione del servizio che per i pagamenti che verranno inviati telematicamente all’indirizzo e-mail comunicati in fase di registrazione.

Non potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico gli utenti che NON hanno effettuato la registrazione o che non sono regolari con i pagamenti degli anni precedenti.

Il pagamento del servizio di trasporto scolastico avverrà mensilmente e l’avviso PagoPA sarà inviato sull’indirizzo e-mail dichiarato in sede di registrazione. La tariffa è di 33,00 euro/mese.

 

Si porta a conoscenza di quanto previsto dal Regolamento Comunale, approvato con D.C.C. n. 08 del 24.05.2022:

- all’art. 1, comma 2, Il servizio è svolto dal Comune, nell’ambito delle competenze stabilite dalla normativa vigente e con le modalità previste nel presente regolamento, sulla base del numero dei richiedenti, del relativo luogo di residenza e compatibilmente con le proprie disponibilità organizzative e finanziarie;

- all’art. 1, comma 3, per usufruire del servizio, la distanza minima dall’abitazione alla scuola frequentata deve essere di 1 Km per la scuola primaria e di 2 Km per la scuola secondaria di primo grado;

- all’art. 2, comma 5, In caso di esubero di richieste rispetto alla disponibilità di posti negli scuolabus, l’ordine di ammissione verrà dato in base alla classe frequentata, con priorità alla classe prima, a seguire la seconda e poi la terza. Secondariamente, a parità di classe frequentata, si seguirà il criterio dell’ordine cronologico di presentazione della domanda, sino ad esaurimento dei posti disponibili;

- all’art. 9 - Morosità, sospensioni o esclusioni dal servizio

1. L’Amministrazione si riserva la facoltà di sospensione o esclusione dal servizio, previo preavviso, nei casi di mancato pagamento della quota o qualora non vengano rispettate le disposizioni contenute nel presente regolamento. La sospensione o esclusione dal servizio non comportano il rimborso dell’eventuale tariffa versata.

2. Nel caso che i versamenti non siano effettuati regolarmente, l’Ufficio Servizi Sociali sollecita i genitori o le persone esercenti la potestà genitoriale a provvedere al pagamento delle somme dovute entro 15 giorni.

3. Nel caso di mancato pagamento, il debitore è costituito in mora per un addebito pari ad €. 10,00. Qualora il debitore non provveda al pagamento, si potrà procedere mediante ingiunzione di pagamento con aggravio del doppio della mora.

4. Non si procede alla riscossione nei confronti di qualsiasi utente, qualora la somma dovuta sia inferiore o pari ad €. 10,33.

5. In caso di morosità cronica, cioè di famiglie che non hanno regolarizzato la posizione debitoria pari ad almeno due mensilità, nonostante l’invio di due solleciti scritti, e nemmeno interloquito con i Servizi Sociali, l’Ufficio potrà sospendere l’utente dal servizio di trasporto scolastico.

Per tutti gli utenti la tariffa mensile del servizio è pari ad euro 33,00 (D.G.C. n. 09 del 03.02.2023). I pagamenti dovranno essere effettuati mensilmente, entro il 10 giorno del mese di utilizzo, attraverso il canale PagoPA (art. 8 Reg. Com.le).

Si chiede cortesemente di provvedere al pagamento delle mensilità arretrate. Lo scrivente rimane a disposizione per verificare la posizione in merito ai pagamenti (0426/44230 - tasto 4).

                                                                        Il Responsabile del Servizio                                        

                                                                        f.to Dott. Fregnan Francesco

 

Per effettuare la richiesta clicca qui

Ultimo aggiornamento

Lunedi 24 Luglio 2023