Domanda di iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

Scadenza 31.10.2022

Data di pubblicazione:
23 Settembre 2022
Domanda di iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

COMUNE DI PAPOZZE (RO)

 

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di

PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

 

IL SINDACO

 

ai fini dell’aggiornamento periodico dell’Albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, di cui all’articolo 1, n. 7 della legge 21 marzo 1990, n. 53,

INVITA

i cittadini in possesso dei requisiti di idoneità sotto specificati a presentare, improrogabilmente entro il mese di ottobre del corrente anno, apposita domanda per essere inclusi in detto Albo.

Nella domanda, redatta in carta semplice, i richiedenti dovranno indicare le proprie generalità, la professione e il titolo di studio conseguito.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • essere elettore del Comune;
  • essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore;
  • non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  • non appartenere alle forze armate in servizio, nè svolgere presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
  • non essere segretario comunale nè dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  • non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.

 

Papozze, 23° SETTEMBRE 2022

 

IL SINDACO

Mosca Pierluigi

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 23 Settembre 2022