CONTRATTI DI LOCAZIONE

...

28/02/2020

ACCORDO TERRITORIALE PER I COMUNI DELLA PROVINCIA DI ROVIGO IN ATTUAZIONE DELLA L. 431/1998 E DEL DECRETO DEL MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI DEL 16 GENNAIO 2017

CONTRATTI DI LOCAZIONE

Per la locazione degli immobili adibiti ad uso abitativo esistono due possibili forme contrattuali (come previsto dalla legge 431/98 che regola le locazioni degli immobili):

• CONTRATTI DI LIBERO MERCATO che si basano sulla libera contrattazione tra il locatore e il conduttore.

• CONTRATTI A CANONE CONCORDATO con canoni che devono essere compresi entro limiti minimi e massimi, determinati sulla base di accordi raggiunti in sede locale che prevedono molteplici agevolazioni fiscali.

Il 12 febbraio 2020 è stato sottoscritto l’Accordo territoriale per le locazioni per i comuni della Provincia di Rovigo escluso il capoluogo dalle organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini.
L'Accordo è stato sottoscritto ai sensi del Decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 16 gennaio 2017.