Festa della Repubblica

02 Giugno 2020
Festa della Repubblica

Cari concittadini,

buona festa della Repubblica. Oggi la nostra Repubblica compie 74 anni, 74 anni di libertà e democrazia, 74 anni di crescita sociale ed economica.

Ognuno di noi ha sicuramente un sogno, oggi però, in occasione di questo 2 giugno, abbiamo il dovere di condividerne uno comune; dobbiamo lottare tutti assieme come una grande famiglia, affinché la nostra Repubblica possa rialzarsi come accadde dopo la guerra, con il voto degli Italiani nel referendum, che fece prevalere fermamente la Repubblica sulla monarchia.

Rimanere uniti, riaffermare i valori, lo spirito ed il coraggio di quegli anni difficili, faranno in modo di farci ritornare un grande paese, una grande Repubblica.

Oggi come allora, il 2 giugno è un giorno particolare; si chiude un brutto periodo, per dare l’inizio ad una nuova fase, migliore dei 3 mesi appena trascorsi.

Oggi è anche la festa delle Forze Armate, delle Forze dell’ordine e di tutto il mondo del volontariato.

Quindi un sentito, sincero e profondo augurio al comando dei Carabinieri di Papozze, alle Forze armate, a tutte le Forze dell’ordine e ai nostri volontari.

W la Repubblica!

Pierluigi Mosca