Si informa la Cittadinanza che è disponibile l'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te 2025 (Decreto Interministeriale 30 luglio 2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 12 agosto 2025). 
Per garantire la riservatezza dei dati personali, i beneficiari saranno identificati tramite il numero di protocollo INPS DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) utilizzato per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare (es. INPS-ISEE-2025-xxxxxxxxxxx-xx).
Il beneficiario corrisponde al componente del nucleo che ha presentato la DSU - identificato come “dichiarante” nell’attestazione ISEE 2025.
La misura prevede l’erogazione di un contributo economico unico di 500,00 € per nucleo familiare, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, tramite carte elettroniche prepagate messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
Per il Comune di Papozze sono state assegnate 31 carte.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. 
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.