L''invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito. Il servizio di mensa scolastico prevede i costi come da piano tariffario pari ad euro 6,00 a pasto.
La bolletta, con il relativo avviso PagoPa, verrà inviata al richiedente i primi giorni del mese successivo all'erogazione del servizio.
Art. 6 – Pagamento del servizio di ristorazione scolastica (Regolamento Comunale approvato con D.C.C. n. 08 del 24.05.2022)
1) Per fruire del servizio di refezione gli utenti sono tenuti al pagamento del singolo pasto la cui tariffa viene stabilita annualmente dalla Giunta Comunale. Si intende usufruito il singolo pasto nel momento in cui, all’ingresso dell’alunno/a presso l’edificio scolastico, viene comunicata la presenza per il pranzo.
2) Le presenze verranno rendicontate mensilmente dal gestore o dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Papozze, anche attraverso l’utilizzo di sistemi informatici dedicati che prevedano la presenza e/o assenza dell’utente. In assenza sarà cura dell’Ufficio Servizi sociali redigere il registro presenze/assenze per la successiva rendicontazione.
3) La rendicontazione del servizio usufruito verrà messa a disposizione dei genitori (o di chi ne ha richiesto il servizio) degli utenti, entro i primi 5 giorni del mese successivo, mediante gli strumenti informatici di cui al comma 2.
4) Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato entro il giorno 10 del mese successivo a quello della rendicontazione in un’unica soluzione, preferibilmente attraverso il canale PagoPA.
5) Nel caso di famiglie con più di un minore appartenente al medesimo nucleo e che fruiscano contemporaneamente del servizio di refezione scolastica, solo per il primo figlio si paga la quota fissa mensile intera, mentre per gli altri figli sono previste delle agevolazioni pluriutenza, da stabilire con deliberazione di Giunta Comunale.